ROTTE VARIABILI

Servizi inclusivi per Studenti Universitari

Vacanze in Autonomia.

Si tratta di un piano integrato su base annuale di servizi rivolti a tutti gli studenti universitari degli Atenei Pugliesi, anche a quelli con disabilità, al fine primario di rendere loro accessibile il diritto alla partecipazione ad attività culturali, sportive, artistiche e ricreative nella piena salvaguardia del principio di autonomia e libertà di scelta.

Rotte Variabili prende il via nel 2017 come Progetto Sperimentale promosso dall’ Assessorato al Welfare della Regione Puglia, in collaborazione con Adisu Lecce e dal 21 al 26 novembre 2017, 10 studenti universitari disabili dell’Università del Salento hanno effettuato, per la prima volta, una vacanza studio in assoluta autonomia dalle proprie famiglie, accompagnati da 13 ottimi e qualificati compagni di viaggio.

VACANZE IN AUTONOMIA!

Con Rotte Variabili nella sua prima edizione, i nostri 10 pionieri hanno visto realizzarsi uno dei loro tanti sogni:  viaggiare come farebbe un normale universitario! Arricchire il proprio bagaglio culturale con una vacanza studio, in assoluta autonomia dalla propria famiglia, tra i loro coetanei e in totale sicurezza.

 

La prima edizione di “Rotte Variabili”, si è svolta nel mese di novembre 2017 con destinazione Roma, Matera e Putignano. Mentre l’edizione del 2019 ha coinvolto le città Sestriere e Matera.

VUOI FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM?

Se sei una persona solare, intraprendente e che ha voglia di mettersi in gioco inviaci la tua candidatura per entrare nella Nostra Grande Famiglia!