logo-abilbeach-04

ABILBEACH

Servizio di Spiaggia Libera Accessibile

Un mare senza barriere

Che cos'è Abilbeach?

E’ un servizio di spiaggia libera accessibile, con la presenza di personale qualificato, attrezzata con postazioni ombrelloni, lettini comfort, sedie mare modello “regista”, sedie job, spogliatoi accessibili e altre attrezzature all’avanguardia come le sedie “hippocampe” e una fantastica canoa trasparente volta a far vivere l’incredibile esperienza del mare aperto ammirando le bellezze dei fondali marini.

Servizio su prenotazione con personale qualificato come OSS ed educatori per assistere e agevolare tutte le fasi e le modalità di balneazione.

Con il sostegno dell’Amministrazione di Otranto abbiamo reso accessibile un tratto speciale della spiaggia dei gradoni e l’intera città. Questa iniziativa è resa possibile grazie alla gestione concessa gratuitamente alla Cooperativa Sociale L’Integrazione, vincitrice del bando regionale Puglia Sociale-In Imprese Sociali con il progetto “Abil Friends, l’intesa che libera l’esperienza”.

Le persone con disabilità hanno la possibilità di prenotare i servizi balneari direttamente online attraverso la piattaforma digitale di Parkforfun.com. Inoltre, per la prima volta in Puglia, potranno usufruire di ausili e attrezzature all’avanguardia, garantendo un’esperienza balneare inclusiva e accessibile a tutti.

La nostra iniziativa è un passo avanti nell’offrire opportunità di svago e relax senza barriere, contribuendo così a promuovere l’uguaglianza e la piena partecipazione di tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità.

Per far vivere a tutti la spiaggia e il mare azzerando gli ostacoli che creano disabilità.

Servizi offerti

infopoint

Servizio di prenotazione
Postazioni di ombrellone
Assistenza qualificata
Esperienza in canoa
Attrezzatura per la balneazione
Punto di ricarica elettrica
Bagni accessibili riservati
Area di sosta riservata

Ultime News

6 Febbraio 2024

“Abil Beach” arriva a Otranto: spiaggia e città accessibili per persone con disabilità

Per la stagione balneare 2021, l’Amministrazione di Otranto rende accessibile un tratto della spiaggia dei gradoni e tutta la cittadina, grazie alla gestione concessa gratuitamente alla Coop. Soc. L’Integrazione con il progetto “Abil Friends, l’intesa che libera l’esperienza”.
16 Gennaio 2024

Locomotive Jazz Festival – Archeologie

Anche quest’anno la Notte della Taranta risulta accessibile alle persone con disabilità grazie al Marchio AbilFesta per tutte le tappe itineranti. La collaborazione tra la fondazione Notte della Taranta e la cooperativa sociale L’Integrazione continua più forte che mai
16 Gennaio 2024

Bande a Sud 2021

Anche quest’anno la Notte della Taranta risulta accessibile alle persone con disabilità grazie al Marchio AbilFesta per tutte le tappe itineranti. La collaborazione tra la fondazione Notte della Taranta e la cooperativa sociale L’Integrazione continua più forte che mai