Area Riservata Abilfesta per Panorama Festival 2025.
Cos’è Panorama Festival?
Panorama Festival è un evento musicale dedicato alla musica elettronica che si svolge ogni anno in Puglia nella splendida cornice naturale di Cave del Duca, un’ex cava trasformata in anfiteatro nel Salento, vicino Lecce.
Fondato da un gruppo di amici innamorati della musica elettronica e del territorio salentino, il festival nasce con l’obiettivo di fondere sonorità contemporanee con scenari mozzafiato, offrendo un’esperienza sensoriale autentica.
Elementi distintivi
- Location unica: l’anfiteatro naturale offre vista panoramica, acustica di eccellenza e un’atmosfera suggestiva sotto le stelle
- Line-up di respiro globale: artisti di calibro internazionale (come Solomun, Peggy Gou, Black Coffee, Mochakk, Damian Lazarus, Marco Carola, Solomun, Prospa…) scelti per rappresentare sia la scena consolidata che le nuove tendenze.
- Comunità e multiculturalità: si presenta come “un melting pot di culture, suoni e anime”, ideale per un pubblico amante della qualità musicale e dell’originalità.
- Sostenibilità, accessibilità e impegno locale: collaborazioni con associazioni come Plastic Free, che appoggia per una migliore gestione dei materiali scelti e per la sensibilizzazione dell’audience sul tema della sostenibilità ambientale, LILT, alla quale si affianca nella lotta e prevenzione ai tumori, FONDAZIONE SYLVA che si occupa di riforestazione e riqualificazione aziendale e L’Integrazione per rendere accessibile l’evento a tutti, mobilità sostenibile, valorizzazione del territorio.
- Promozione del territorio: riconosciuto e sostenuto dall’Agenzia Regionale del Turismo della Puglia (ARET), con l’obiettivo di rafforzare l’immagine internazionale del Salento e coinvolgere la comunità locale
L’esperienza del festival
- Quattro giorni di festa (14-15-16+17 agosto 2025) immersi nella natura, tra musica, arte, installazioni luminose, aree relax e gastronomia locale, in un ambiente plastic-free, accessibile e artisticamente di rilievo.
- Un’esperienza unica: non solo musica ma un’occasione per scoprire cultura, storia e natura di un territorio unico, ma anche attività uniche e realtà da conoscere durante il Festival
Calendario PANORAMA FESTIVAL Area Abilfesta:
- Day 1 – 14 agosto 2025 Black Coffee – Mochakk – Damian Lazarus – Annicka – Ahmed Spins – Picca e Mars
- Day 2 – 15 agosto 2025 Peggy Gou – Pawsa – Prospa – Matisa – Koko – Simone
- Day 3 – 16 agosto 2025 Solomun – Marco Carola b2b – Luciano – Miguelle&Tons – Cole Knight – Cristina Lazic – Valeriafabian
- Day 4 – 17 agosto 2025 – Paradise Puglia – Jamie Jones B2b Joseph Capriati B2b Seth Troxler – Chris Stussy – Manda Moor – Gianni Sabato
Location: CAVE DEL DUCA | Lecce
Come Funziona?
- L’ingresso al Panorama Festival è gratuito per le persone con disabilità? No, l’ingresso non è gratuito per le persone con disabilità, ma lo è per il loro accompagnatore. La prenotazione e l’ingresso nell’area riservata Abilfesta è GRATUITA. Risulta dunque necessario acquistare il TICKET DI ACCESSO al link: https://www.panorama-festival.it/tickets/ e riservare online, previo acquisto del ticket, l’area ABILFESTA sul sito https://lintegrazione.it/ nell’apposita sezione PANORAMA FESTIVAL 2025.
- Come prenotare l’area riservata alle persone con disabilità? Per accedere all’area AbilFesta, essendo essa un’area limitata e di accesso gratuito, è necessario prenotarsi (presso il sito lintegrazione.it nell’apposita sezione “PANORAMA FESTIVAL 2025”) scegliendo la data e indicando il nome del proprio accompagnatore se presente e le informazioni richieste. Per accedere all’area AbilFesta è necessario esibire il biglietto con qr- code che verrà inviato per email, dopo la prenotazione. Non occorre stamparlo, è sufficiente esibirlo anche in formato elettronico. Al termine della procedura di prenotazione riceverete una prima mail di conferma e successivamente nell’arco entro le 24/48 ore dall’evento una mail con allegato il vostro Ticket Abilfesta. Questo dovrà essere esibito al vostro arrivo nell’area parcheggio, come salta fila e per l’accesso all’area Abilfesta.
- C’è un parcheggio riservato alle persone con disabilità? Si, c’è un parcheggio riservato per persone con disabilità, che verrà indicato tramite i canali ufficiali in concomitanza con la comunicazione ufficiale relativa ai parcheggi e all’accesso al Festival. Nel parcheggio dedicato troverai i nostri operatori, pronti ad accoglierti e ad accompagnarti nell’area riservata all’evento. Ti ricordiamo che il mezzo deve avere il tagliandino di disabilità regolarmente esposto.
- Quali sono i servizi Abilfesta durante Panorama Festival 2025?
- Parcheggi riservati a persone con disabilità;
- Operatore nella zona parcheggio;
- Punto informativo prima e durante l’evento;
- Accoglienza all’ingresso dell’evento;
- Assistenza da parte degli operatori durante l’evento;
- Bagni accessibili riservati alle persone con disabilità;
- Servizio di noleggio gratuito di sedie a rotelle.
Per facilitare le procedure di ingresso vi consigliamo di arrivare all’orario di apertura indicato sul biglietto.
Ti ricordiamo che l’accesso all’area AbilFesta è consentito esclusivamente alle persone con disabilità ed un solo accompagnatore maggiorenne (in caso di secondi figli minorenni, questi non saranno separati dai genitori e potranno accedere nell’area) PREVIO ACQUISTO DEL TICKET DI ACCESSO PRESSO LE BIGLIETTERIE PREPOSTE nelle quali è stato preposto un SALTA LA FILA oppure online ai link indicati. https://www.panorama-festival.it/tickets/
Per ulteriori info puoi consultare i seguenti link:
Lo staff di Abil Festa ti aspetta e ti augura Buon Divertimento!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.