
Bande a Sud apre le danze all’insegna dello Spettacolo e dell’accessibilità
La prima tappa del Festival ha visto i Boomdabash infiammare Trepuzzi! A Largo Margherita gli spettatori sono stati migliaia e le persone disabili accolte dallo staff #Abilfesta sono state più di cinquanta.

Già dalle prime ore del pomeriggio a Trepuzzi sventolava la bandiera dell’inclusione. Grazie alla grandissima sinergia con gli organizzatori diBande A Sud e con ilComune di Trepuzzi, i servizi di accoglienza ed assistenza alle persone disabili hanno funzionato benissimo.

Quest’anno lo staff#Abilfesta ha attivato un sistema di prenotazione dell’area disabili, comunicato con trasparenza sui canali del Comune e a mezzo stampa. In sei giorni le richieste di prenotazione sono state trentasette. Ai prenotati è stato inviato un badge uninominale, insieme a tutte le informazioni per una piacevole esperienza: dal parcheggio, alle modalità di accesso all’interno dell’area, fino all’orario di arrivo consigliato. L’area era posta in una posizione ottimale: la distanza dal parcheggio era minima, l’accesso era privo di barriere architettoniche e la visibilità era molto buona.

Gli oltre cinquanta partecipanti, come si può facilmente comprendere dai sorrisi, hanno molto apprezzato l’organizzazione ed il servizio offerto. Per noi è questa la più grande soddisfazione e ci dà la forza per continuare a lottare per i diritti di tutti. Abbiamo conosciuto tante belle persone che non vediamo l’ora di incontrare di nuovo. Speriamo che la bandiera dell’inclusione sventoli sempre più spesso!