CHI SIAMO
L’INTEGRAZIONE Cooperativa Sociale è impegnata su tutto il territorio nazionale per garantire l'inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità
Liberi di Vivere senza barriere!
L’integrazione è un ente del terzo settore dedicata all’assistenza, al trasporto e al tempo libero delle persone con disabilità.
Eroga servizi sperimentali e inclusivi, fornisce supporto durante gli studi universitari, organizza vacanze e soggiorni con assistenza dedicata, promuove la partecipazione ad eventi culturali e si impegna a far vivere in totale libertà e autonomia ogni attività di tempo libero.
Promuove l’autonomia delle persone con disabilità, favorendone l’inclusione sociale. Si occupa di azzerare gli ostacoli che fanno vivere e percepire disabilità a persone, famiglie e gruppi, rendendo accessibili esperienze straordinarie e uniche facilitando gli spostamenti e superando le barriere architettoniche e culturali.
Guidati da una significativa esperienza e con la collaborazione di personale qualificato e veicoli attrezzati per il trasporto di persone con disabilità, offriamo un servizio di assistenza di elevato livello.
Il nostro impegno è ispirato dalla visione di una vita libera da ostacoli pregiudizievoli e un ambiente totalmente inclusivo.
In relazione ai servizi proposti
METTIAMO A DISPOSIZIONE IL SEGUENTE PERSONALE
Educatori, Operatori Socio-Sanitari (OSS), Tutor a persone con disabilità, una psicologa, un esperto in comunicazione e un interprete LIS. In un’ottica di totale inclusione e attenzione verso l’altro, particolare nota di attenzione è il percorso formativo di alto livello, in grado di rispondere ad ogni esigenza legata alle diverse tipologie di disabilità: motorie, sensoriali, intellettive e psichiche.